L’oro blu di Napoli di acquaclara srl

Aquaclara s.r.l. azienda campana impegnata nella valorizzazione dell’acqua comunale partecipa a EcoLogicaMente-Green&Smart 2014 e sarà presente con il progetto “L’Oro Blu di Napoli” dall’8 all’11 maggio in Piazza del Plebiscito per la manifestazione.

“L’Oro Blu di Napoli” è il progetto atto alla distribuzione libera di acqua liscia e frizzante mediante l’installazione di appositi impianti di trattamento acque che, attraverso un processo di microfiltrazione e declorazione, rendono l’acqua comunale ancora più sicura di tante acque imbottigliate.

L’intento del progetto “L’Oro Blu di Napoli” è di sensibilizzare la comunità a non acquistare più l’acqua confezionata per tre fondamentali motivi:

1. ABBATTIMENTO DRASTICO DELLA PRODUZIONE DI BOTTIGLIE DI PET E QUINDI IL RELATIVO SMALTIMENTO, CON TUTTI I VANTAGGI CHE NE SEGUONO

2. RISPARMIO ECONOMICO FAMILIARE

3. VALORIZZARE L’ACQUA LOCALMENTE DISPONIBILE

L’utente si recherà presso una delle stazioni erogatrici con i propri vuoti di vetro e potrà “usufruire” dell’acqua al costo di 0,05 centesimi di euro al litro, costo che sarà puramente un contributo alla manutenzione degli impianti e non alla vendita dell’ acqua.

L’acqua è bene comune e pertanto è gratis.

Al fine di garantire la salubrità dell’acqua e la pulizia dell’impianto, nel progetto è previsto un piano di autocontrollo ed analisi chimiche, fisiche batteriologiche dell’acqua erogata.

INVESTIMENTO SUL TERRITORIO e VALORIZZAZIONE DELL’ACQUA CORRENTE , questi gli intenti di Aquaclara s.r.l. per rendere migliore la vita dei cittadini.

Per questo l’Azienda sarà presente alla IV edizione di EcoLogicaMente Green&Smart con uno stand per la presentazione e la divulgazione del progetto “L’Oro Blu di Napoli”, in linea con i valori della manifestazione e l’impegno per la riduzione dell’impatto ambientale.